2018 Italy National Championship Series

Italy National Series darà il via alla stagione con la prima gara sulle rive del Lago Maggiore passando poi per la tanto amata tappa di Orte, aggiungendo poi due nuove fantastiche location, la prima nelle vicinanze di Firenze e la seconda tra le spettacolari vette delle Dolomiti. La finale della serie si disputerà a Misano, dove verranno incoronati i vincitori di stagione. I premi in palio saranno sia per i vincitori dei singoli eventi (1 °, 2 °, 3 °posto) sia per i campioni della Serie (1 °, 2 °, 3 ° posto). Gli eventi delle serie nazionali saranno validi anche per la qualifica dei partecipanti al Campionato Europeo 2018 a Morzine al Campionato Mondiale 2018.

2018 ITALY NATIONAL SERIES: 5 GARE, 1 SOLO CAMPIONE

LOCATION

  • Maggiora Super
  • Orte Super
  • Campi Bisenzio Sprint
  • Civetta Alleghe Beast
  • Misano Super

DATE

  • 24/3
  • 28/4
  • 2/6
  • 30/6
  • 15/9

2018 ITALY NATIONAL SERIES: RIPARTIZIONE DEI PREMI

I punteggi dei partecipanti saranno aggiunti alla classifica generale Spartan nella quale saranno inserite tutte le 5 gare qualificanti. I migliori atleti élite maschili e femminili riceveranno un premio in denaro alla finale di Serie che si svolgerà a Misano Adriatico. 4 gare su 5 dovranno essere completate, compresa la gara finale, per poter gareggiare per il premio finale. Il peggior risultato (di 5) realizzato durante la stagione, non verrà calcolato nel punteggio finale. I partecipanti dovranno competere nella categoria Elite di tutte le gare che fanno parte del circuito National Series per poter conquistare il premio finale.

La categoria Age Group verrà classificata in base alle regole standard della serie Spartan ma non competerà per la vittoria del montepremi finale. Il 1 °, il 2 ° e il 3 ° classificato di ciascuna fascia d’età riceveranno premi non monetari ad ogni evento.
Medaglie speciali dedicate a ciascun evento verranno assegnate agli atleti Elite ed Age Group!

Ad ogni tappa National Series, l’atleta guadagnerà punti in base alla sua età e alle classifiche di genere (utilizzando la formula standard da 300 punti). In ogni categoria Age Group, la classificazione di età di un atleta sarà determinata dalla sua età nella prima gara a cui avrà partecipato, l’età al momento dell’ultima gara non verrà presa in considerazion. Di conseguenza, la fascia d’età di ciascun atleta rimarrà invariata per tutta la serie e non cambierà se l’atleta compirà gli anni durante la serie.

Sebbene la classifica Age Group Series sia determinata dall’età del corridore nella sua prima gara della serie, la categoria di età del corridore nel giorno della gara (nella quale può guadagnare punti) sarà data dall’età al giorno della gara. Ad esempio, se un 39enne corre la sua prima gara della stagione prima del suo 40esimo compleanno, sarà inserito nella fascia d’età compresa tra i 30 e i 39 anni (per tutto l’anno). Se, durante la stagione, raggiunge l’età di 40 anni, per ciascuna gara completata, sarà classificato nella categoria d’età 40-49 e guadagnerà punti in questa categoria sulla specifica tappa. Dopo la gara, questi punti saranno poi trasferiti alla categoria 30-39 originale, dato che ha iniziato a gareggiare nella serie all’etò 39 anni.

I punti guadagnati in precedenza non cambiano e non vengono ricalcolati in base alla nuova età.