LA SPARTAN SU MISURA PER IL TUO CAMPIONE

Non è importante quale sia la tua età, noi abbiamo la Spartan che fa per te! Quindi perchè lasciare tuo figlio davanti alla TV? Portalo con te e fai di lui un futuro Spartan, troverà una Spartan a sua misura e nuovi amici!

LE BATTERIE OPEN:

Tutte le distanze sono aperte a tutte le età. Il nostro consiglio è quello di rispettare le distanze come qui sotto riportate. Se pensi che tuo figlio debba correre una distanza più corta, non c’è problema, poi iscriverlo nella distanza inferiore:

Distanza: 800 m / 7-10 ostacoli
Età consigliata : 4-6 anni

Distanza: 1.600 m / 10-14 ostacoli
Età consigliata: 7-10 anni (età minima 7 anni)

Distanza: 3.200 m / 14-17 ostacoli
Età consigliata: 11-14 anni (età minima 11 anni)

LA BATTERIA COMPETITIVE:

La batteria Kids Competitive è dedicata ai bambini più competitivi, che vogliono mettersi alla prova sfidando I coetanei e avvicinandosi così al mondo degli sport agonistici. La categoria Competitive sarà cronometrata e I risultati verranno inseriti in una classifica.
La gara è pensata per partecipanti dai 10 ai 14 anni, ed è stata inserita in alcuni eventi Spartan Europa, e prevede una penalità di 15 burpees ad ostacolo fallito. I primi 3 ragazzi per categoria d’età e di genere (maschile e femminile) verranno premiati con una cerimonia di premiazione ufficiale.

1 DISTANZA – 2 CATEGORIE D’ETA’

Batteria 12 – 14 anni -3200 metri
Batteria 10 – 11 anni – 3200 metri

ALTRE NOVITà: CRONOMETRAGGIO, PREMIAZIONI E MEDAGLIE


I ragazzi che prenderanno parte all’evento Kids Competitive, riceveranno:


  • Un bracciale arancione per indossare il chip di cronometraggio
  • Medaglie speciali per coloro che si posizioneranno sul podio della propria categoria d’età, che verranno consegnate durante la cerimonia di premiazione ufficiale.

REGOLE & LIMITAZIONI


  • L’età dei partecipanti è calcolata al 31 dicembre dell’anno corrente (Esempio: il ragazzo partecipa alla gara di Maggiora a Marzo 2020. L’età del ragazzo al momento della gara, marzo, è 11 anni ma compirà 12 anni prima del 31.12.2020. Quindi, la corretta categoria Competitive per il ragazzo sarà 12-14 all’evento di Maggiora)
  • L’età minima per la partecipazione all’evento è 10 anni già compiuti entro la data dell’evento
  • I ragazzi che compiono 15 anni nel 2020 non possono gareggiare in categoria Competitive ma solo in categoria Open
  • Solo le categorie Competitive saranno cronometrate e i partecipanti dovranno indossare il timing chip per tutta la durata dell’evento
  • Saranno presenti Marshall ufficiali che seguiranno i partecipanti delle batterie competitive lungo il percorso
  • In caso di errore o impossibilità di superamento dell’ostacolo l’atleta dovrà eseguire 15 burpees di penalità.

Il regolamento è disponibile qui

KIDS WORLD CHAMPIONSHIP

Spartan Kids World Championship è l’evento che tutti gli atleti più competitivi non possono mancare. I piccoli atleti provenienti da tutte le parti del mondo si sfideranno in un evento indimenticabile.

COME QUALIFICARSI


I ragazzi che gareggiano in categoria competitive e si qualificano TOP 3, si qualificheranno automaticamente a Spartan Kids World Championships 2020.

Tutti gli atleti qualificati riceveranno una email entro 4 dalla data dell’evento qualificante.

FAQsP
Here you can find more information

OGNI FINISHERS RICEVE

1 medaglia Spartan Kids Finisher
1 fascia numerata Spartan Kids
1 t-shirt Spartan Kids Finisher
Un’esperienza indimenticabile da raccontare a tutti

IMPORTANT DOCUMENTS

Terms and Conditions can be found here.

COME GESTIRE L’ISCRIZIONE DEL MINORE?

1) Recarsi alla Kids Zone e presentare al banco il documento d’identità del rappresentante legale del minore e la liberatoria firmata in tutte le sue parti.

* ATTENZIONE: il certificato medico non è richiesto ma ci teniamo a ricordare che è responsabilità dell’accompagnatore valutare se il minore può sostenere la gara senza incorrere in situazioni di pericolo psico-fisico. Il percorso è validato dal nostro team e conforme alle alle varie fasce d’età , ma trattandosi di uno q sforzo fisico particolare a cui probabilmente il minore non è abituato, consigliamo vivamente che i bambini vengano preparati nelle settimane precedenti alla gara a sostenere tali sforzi (es.corsa).

2) Le batterie sono suddivise per età, durante la fase d’iscrizione il genitore dovrà prestare attenzione e scegliere la batteria du partenza corrispondente all’età del minore.

KIDS TRIFECTA

Nel 2020 è stato introdotto anche il nuovissimo programma Kids Trifecta. Per completare una Kids Trifecta i minori dovranno completare 3 Spartan Kids Race in un anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre).
Per guadagnare la medaglia speciale Kids Trifecta, i partecipanti dovranno completare 3 gare nello stesso Stato.
La distanza corsa non è importante (800m, 1600m, 3200m) la cosa fondamentale per ottenere la Trifecta è correre 3 kids race in un anno solare.

Ecco i campionati nei quali è possibile ottenere la medaglia speciale Kids Trifecta:

Kids Trifecta DACH (Germania e Austria)
Kids Trifecta Italia
Kids Trifecta Spagna
Kids Trifecta Francia