Categorie Spartan 2019

Correre Spartan può avere significati diversi. Per alcuni significa competere a livelli agonistici, per altri, invece, è un modo diverso per divertirsi insieme ad amici e/o colleghi o addirittura per trovarne di nuovi. Qualunque sia la tua motivazione, Spartan Race ha una categoria a te dedicata, in modo da assicurarti la miglior esperienza possibile.

Categoria – ELITE

Nella categoria “Elite” rientrano tutti gli atleti che competono per ottenere un premio in denaro, mettersi a confronto con i migliori atleti a livello mondiale, attrarre potenziali sponsors e cercare di raggiungere la vetta delle Spartan Race Point Series.
Tutti gli atleti Elite sono tenuti a rispettare seriamente il regolamento Spartan Race e le linee guida a loro dedicate. Chi non segue tali direttive viene squalificato.
Se adesso ti stai chiedendo se rientri in questa categoria, probabilmente non sei ancora pronto per correre in Elite!

Categoria – AGE GROUP

La categoria “Age Group”, conosciuta in passato come “Competitive” è una serie di batterie con partenza successiva alla batteria Elite. Tutti gli atleti che si iscrivono alla Age Group sono tenuti a rispettare le stesse regole degli atleti Elite, ma vengono premiati e classificati in maniera diversa. Gli atleti Age Group vengono giudicati da Marshal ufficiali Spartan Race, controllati dai video di gara e classificati con punteggio a parte, che porta a premiazioni ufficiali. L’obiettivo degli atleti Age Group è risultare i migliori nella propria fascia d’età.

Categoria – OPEN

La categoria “Open” è dedicata a chiunque non sia Elite o Age Group. Guerrieri del weekend, nuove reclute, atleti alla prima esperienza, amici paurosi, colleghi timorosi e squadre di ogni tipo… sono tutti i benvenuti! L’obiettivo è raggiungere la Finish Line, stanchi ma con il sorriso, sempre rispettando le regole.
Qualunque sia la tua categoria o la gara conquistata, la tua medaglia ti permetterà comunque di completare la TRIFECTA o la Spartan DELTA.